top of page
Imputlevel - Studio di registrazione - Treviso

RECORDING

Registrazione Demo - Studio di registarzione
Box Record - Imputlevel - Studio di registrazione - Treviso

IMPUTLEVEL Recording Studio è lo studio di registrazione, con sede a Treviso - Veneto,

specializzato nel settore professionale dell'audio recording.

 

Da sempre focalizzato nell’eccellenza dell’audio professionale,

lo studio dispone di attrezzatura all’avanguardia e di strumentazione vintage.

Può ospitare da gruppi rock, punk, jazz, fino ad orchestre da camera,

con innumerevoli possibilità sonore in tutte le fasi della produzione musicale.

Lo studio è dotato di una regia, tre sale di ripresa e una sala polifunzionale, dark room:

un ottimo setup di tracking per la presa diretta.

Per le registrazioni in esterna utilizziamo una regia mobile.

Plan
Imputlevel - Studio di registrazione - Treviso

Questa è la planimetria dello studio.

Clicca sulle varie sale per vederle da vicino.

 

Lab

Studio Plan

Entrance

La struttura è stata realizzata secondo i criteri di flessibilità che consentono di utilizzare tutte le sale e gli equipaggiamenti residenti, per un servizio personalizzato e organizzato in modo da essere compatibile, intercambiabile e professionale anche a budget ridotto.

Entrance

Live Room

Live Room

Nella sala di ripresa principale (50 mq) sono presenti, in pianta stabile, un Pianoforte Yamaha C3 Series Grands, un Hammond A100 con Leslie Speaker Modello 251 e un Fender Rhodes Mark I 88 Tasti (1974).

Sia questa sala, che le altre due sono controllate acusticamente e separate tra di loro.

La disposizione delle stanze è stata pensata per avere la gestione completa durante la registrazione di una presa diretta, garantendo la separazione tra gli strumenti, pur consentendo la visuale tra i musicisti e l’ingegnere del suono, grazie a delle grandi finestre a doppio vetro. Le sale da ripresa possono essere utilizzate con creatività,

soddisfando le molteplici esigenze sonore che un progetto musicale possa avere.

Control Room
Mastering Online - Studio di registrazione - Treviso

Control Room

La regia è uno spazio di 30 mq ed è stata pensata per essere comodamente vissuta dagli artisti e dagli ingegneri del suono e progettata per un ascolto surround 5.1 con un silenzio misurato tra i 22 e 23 dB.

Drum Room

Drum Room

A disposizione in questa sala troviamo una batteria Yamaha, Mod. Maple Custom Absolute, con cassa

da 22″ o da 18″.Tom da 10″ e da 12″ e Floor da 14″ con Cymbals di vari tipi.

La Drums Room è la sala in un certo senso più versatile, in quanto è dotata di vari elementi mobili. Ci sono diverse Bass Traps mobili posizionabili ovunque e dei pannelli sulle pareti, anch’essi mobili, che tagliano le alte frequenze.

In alto e nel soffitto troviamo dei diffusori RPG di varie misure. Possiamo rendere questa sala molto assorbente oppure molto riflettente, per potere soddisfare sia chi preferisce una batteria chiara e aperta o chi ama un sound più dry.

Vocal Booth

Vocal Booth
Lounge Room

Lounge Room

History

Chi siamo

Lo studio nasce nel 1985  per volontà di Michele Minniti, successivamente nel ‘90 con Claudio Zambenedetti iniziano un lungo percorso che li porta, negli anni, verso una maturazione professionale nel campo dell’audio recording. 

Decidono così di investire in una struttura pensata su misura per i musicisti. Nasce quindi questo studio composto da tre sale di ripresa indipendenti, ognuna delle quali ha caratteristiche acustiche variabili, una regia, una Machine Room, una Lounge Room e una Regia mobile. Quest’ultima si integra nella struttura, diventando quindi una vera e propria seconda Regia indipendente. Progettato secondo tecniche costruttive di acustica e insonorizzazione più moderne.

Nel 2023 nasce una collaborazione con un altra realtà professionale nel territorio Box Record (www.boxrecord.it) con la quale si ha l’ambizione di far diventare l’IMPUTLEVEL una fucina di musica indipendente e cantautorale preservando l'identità jazz che lo studio di registrazione beneficia.

bottom of page